Bassetti perde le staffe: “Sciacquati la bocca, il tuo parrucchiere…” (1 / 2)

Bassetti perde le staffe: “Sciacquati la bocca, il tuo parrucchiere…”

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, è uno dei personaggi che, sin dall’inizio della pandemia, si è schierato in prima linea nella lotta contro il virus.

In questi difficili anni, ci ha sempre fornito informazioni utili sul Covid e sulle sue varianti. Lo ha fatto con ogni mezzo possibile, attraverso interviste, ospitate nei salotti televisivi, pur di far riflettere sulla portata effettiva della pandemia.

Non ha mai voluto creare inutili allarmismi, eppure è stato criticato, minacciato anche barbaramente. Ha parlato del fatto che il Covid continua a mutare, diventando sempre più contagioso, eppure in molti ci si sono messi a ridere sopra.

E’ stato duramente attaccato, ha ricevuto minacce di morte, ma non si è lasciato intimorire, continuando ad allertare i suoi connazionali sui potenziali pericoli per la salute.

Eppure, Bassetti stavolta ha perso completamente le staffe. Una versione inedita del professore, quella diffusa in queste ore. Ma vediamo , più in dettaglio, cosa è accaduto.