Bassetti perde le staffe: “Sciacquati la bocca, il tuo parrucchiere…” (2 / 2)

Matteo Bassetti ha deciso di controbattere ai continui attacchi che gli haters continuano a rivolgergli sui social. Come sempre, viene presa di mira la sua professionalità e il professore, stanco di subire tutto questo, è intervenuto, nelle scorse ore, perché non ha alcuna intenzione di lasciarsi intimorire dai cosiddetti leoni da tastiera.

In un mondo in cui ci si crede forti dietro uno schermo, in cui è facile buttare fango sulle persone, specie quelle che si sono sempre dte da fare nella vita, per gli altri (questo è il caso di Bassetti), in cui si attacca la professionalità, si mette in dubbio una carriera costellata di successi e riconoscimenti nell’ambito sanitario, è logico che chi è stanco di sentirsi ingiustamente sotto accusa, dica la sua.

Questo è quanto accaduto a Matteo Bassetti che ha deciso di controbattere alle accuse, lasciando da parte i modi gentili per mettere a tacere tutti coloro che lo attaccano continuamente. Proprio ieri sera, sui profili social di Bassetti, i follower hanno letto un post che è il suo personalissimo, duro sfogo, contro tutti coloro che, in questi anni, non hanno risparmiato un solo colpo contro di lui.

Queste le parole scritte da Bassetti: “Nell’attesa della giustizia civile e penale a cui mi sono rivolto per tutelarmi, chi ha infangato e infanga la mia reputazione e dubita sui meriti della mia carriera ospedaliera e accademica, si vada a leggere il mio curriculum, se ne è in grado. Poi si sciacqui la bocca, conti fino a 10 e torni alla sua meschinità”. 

Il post prosegue così ” E magari scelga anche un parrucchiere adeguato… Ho fatto carriera solo grazie alle mie capacità e al mio Santo in Paradiso (almeno spero sia in lì!).Dante Bassetti (1940-2005)”. Un duro affondo, corredato da uno scatto proprio con Dante Bassetti. Uno sfogo fortissimo, quello di Matteo Bassetti che, in men che non si dica, si è diffuso in rete, diventando virale. C’era da aspettarselo che, prima o poi, Matteo sarebbe esploso, dopo anni in cui ha incassato accuse infondate e minacce di morte. E voi, cosa ne pensate?