Matteo Bassetti è sicuramente uno dei virologi più famosi di tutta Italia. Si tratta di uno dei professionisti molto attivi nella sanità italiana che come sappiamo abbiamo imparato a conoscere bene nei difficili anni della pandemia.
Proprio lui, direttore del dipartimento di patologie trasmissibili al San Martino di Genova, aveva detto in prima battuta che il Covid poteva essere molto pericoloso e infatti così è stato anche se non si pensava che nel nostro Paese potesse avere tantissima forza.
Tra l’altro ricordiamo che l’Italia è stato il primo Paese al mondo dopo la Cina ovviamente a subire le conseguenze della pandemia. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato e che ci ha colpito nel profondo. E ancora come ben sappiamo il Covid circola assieme ad altre patologie.
Tra queste appunto l’influenza che in questo periodo sta mettendo a letto milioni di italiani. Infatti questo è il periodo di punta per quanto riguarda appunto l’influenza. Si tratta di una delle tante patologie trasmissibili che come si sa al giorno d’oggi è comunque molto facile curare.
Alcune patologie ovviamente non sono curabili ma se parliamo di cose del genere ovviamente stiamo parlando di situazioni che con le moderne medicine si possono affrontare senza alcun problema. Ma proprio Matteo Bassetti in queste ore è intervenuto su un medicinale in particolare.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Bassetti qualcosa di davvero molto importante che ha colpito molto gli italiani.