I racconti umoristici, chiamati anche barzellette, sono dei racconti divertenti che la gente racconta da sempre questo in quanto c’è sempre bisogno di farsi una risata. E di grasse risate come si sa c’è sempre bisogno.
In un mondo sempre più competitivo e dove la globalizzazione schiaccia gli esseri umani, costretti sempre a produrre, il tempo di farsi una risata e di divertirsi è praticamente ridotto al minimo. Eppure il tempo per ridere e stare in compagnia lo si trova sempre.
Ridere è qualcosa che fa bene all’umore e anche all’anima, questo in quanto solitamente una risata riesce a smorzare i toni di una giornata “no” oppure di un momento particolare in cui strappare una risata può fare la differenza. Eppure la gente oggi è sempre meno abituata a ridere.
Le barzellette sono dei racconti che sono antichi quando l’uomo stessi e vengono raccontate da sempre. Basti pensare che le prime forme di barzellette venivano anche raccontate anche nelle corti dei signori i quali trovavano giovamento nel sentirsi raccontare delle barzellette dai giullari o cantastorie.
Un racconto umoristico è solitamente inventato anche se spesso sotto ad ogni racconto può celarsi un evento realmente accaduto o dal quale si prende spunto per il racconto.
Nella prossima pagina andremo a vedere che barzelletta è diventata virale in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare, andiamo a vedere nel dettaglio. Sicuramente questa barzelletta vi farà molto ridere a crepapelle.