Barzelletta – Un bambino va dal padre e gli chiede perché.. (2 / 2)

Si sa che il rapporto tra genitori e figli può essere molto particolare. Un rapporto che a volte può anche sfociare in qualcosa di molto brutto, ma che fortunatamente spesso è un bellissimo rapporto fatto di lealtà e rispetto.

Un bambino va dal padre quindi, l’uomo sta leggendo il giornale mentre è seduto sulla poltrona. “Papà, ma come fanno le navi a galleggiare? – così chiede il bambino. A questo punto il padre risponde di non saperlo.

“E come fanno a volare gli aerei?” – questa ancora la domande del bambino al Padre. “Non saprei dirti figlio mio” – così risponde al padre al bambino che quindi prova a fare un’altra domanda.

“E come fanno ad arrivare le immagini al televisore?” – così chiede il bambino aumentando in un certo senso la difficoltà della domanda. Il padre distoglie quindi nuovamente lo sguardo dal giornale e risponde al bambino, che ancora una volta non vede soddisfatta la sua voglia di sapere.

“Davvero non lo so!” – così risponde il padre. A questo punto il bambino crede di essere molto invadente nei confronti dell’uomo. “Papà, ti arrabbi se ti faccio tutte queste domande?” – così domanda il bambino, al quale il padre risponde.

“Certo che no, figliolo! Come puoi imparare se non chiedi???” – questa la risposta del padre. Insomma se questa barzelletta vi è piaciuta fatecelo sapere e magari condividetela con famigliari e amici. Un racconto divertente da raccontare anche in spiaggia e nei momenti liberi per farvi una risata e per un momento dimenticare i problemi della vita quotidiana che come si sa sono molti. Chissà come sarà andata a finire tra questo padre e il suo bambino.