La notizia della sostituzione di Barbara D’Urso con Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque” non è passata inosservata. Non sono poche le persone che, pur non provando alcuna antipatia nei confronti della giornalista, giudicano irrispettoso il trattamento che Mediaset ha riservato a Carmelita, che ha lavorato per anni e anni nell’azienda fondata da Silvio Berlusconi, senza risparmiarsi anche durante la pandemia.
Sulle sue pagine social la conduttrice ha ricevuto moltissimi messaggi da parte dei fan , messaggi che hanno avuto appunto l’obiettivo di incoraggiarla. “Tu hai inventato una TV diversa, senza età, con un linguaggio fresco, divertente e sempre al passo con i tempi. Sei, e sarai sempre parte della vera televisione italiana. Sono sicuro di rivederti al più presto su un’altra rete… quello sarà il mio canale preferito” -queste le parole di un utente.
“Spero vivamente che trovi un’altra rete che ti renda merito. Sei una professionista a 360 gradi e meriti un’altra collocazione” – così ha detto invece un altro utente appassionato alle trasmissioni di Barbara D’Urso.
E infatti Barbara D’Urso sarebbe già pronto a lanciarsi in un’altra avventura lavorativa. Dove la vedremo? Beh c’è da precisare che non si tratta di un lavoro in televisione, ma di qualcosa di altrettanto soddisfacente.
Pare infatti che ella abbia aperto una nuova società con la sua socia Francesca Cardarelli. li. Si chiama B&Fable e la pagina social è stata aperta ufficialmente il 30 maggio del 2023. L’agenzia si occuperà di diversi eventi: nozze, compleanni e altre cerimonie.
Staremo a vedere come evolverà questa nuova avventura di Carmelita, certamente i fan non si aspettavano una notizia del genere a poche settimane dallo storico divorzio con Mediaset. “Con Francesca Caldarelli ho creato un’agenzia di eventi straordinari che permette a chiunque di vivere esperienze davvero indimenticabili. Fin da piccola non mi è mai bastato fare 5 cose contemporaneamente” – queste inoltre le sue parole (della D’Urso) sul suo profilo Instagram.