Quella appena trascorsa non è stata una estate serena per Barbara D’Urso. Come si sa in questi mesi Mediaset ha preso la decisione di fare fuori, letteralmente, la storica conduttrice di Pomeriggio 5.
La decisione è arrivata direttamente dall’AD Pier Silvio Berlusconi, che ha effettuato una vera e propria rivoluzione nella emittente meneghina, in quanto come si sa egli ha voluto eliminare totalmente il trash dai programmi che vanno in onda su Mediaset. Parecchie trasmissioni sono passate sotto la lente di ingrandimento degli uffici di Cologno Monzese.
Barbara D’Urso quando è stata mandata via da Mediaset ci è rimasta molto male, lo ricordiamo tutti, con le sue lacrime in diretta tv che non hanno lasciato spazio a dubbi su quanto la conduttrice fosse dispiaciuta per una decisione che non si aspettava.
Da quel momento sono passati diversi mesi e la conduttrice ha preso atto del suo destino, un destino certamente crudele ma che sicuramente non esimerà la conduttrice nel cimentarsi in altri programmi televisivi o progetti, questo vista la bravura e professionalità dimostrata in questi 15 anni di conduzione di Pomeriggio 5.
La decisione di mandare via la D’Urso e di inserire al suo posto Myrta Merlino non è piaciuta anche ai numerosi fan di Barbara, e infatti Pomeriggio 5 ha perso in termini di ascolti una volta che su Rai 1 è cominciata “La Vita in Diretta”, programma direttamente concorrenziale di quello Mediaset.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo nella vita di Barbara D’Urso e anche dove la potremo vedere prossimamente.