Immaginate di camminare per le strade della vostra città e di trovare improvvisamente davanti ad un cassonetto della spazzatura un bara. Si proprio una cassa da decduto, gettata tra i rifiuti.
E invece è quello che è successo veramente nel quartiere Barriera Milano a Torino, una delle zone che purtroppo è anche notissima alla cronaca nera. Si tratta di una zona periferica del capoluogo piemontese dove ne succedono ogni giorno di tutti i colori.
Qui in via Sempione angolo via Paisiello la gente ha notato il coperchio di una bara lasciato vicino ad un cassonnetto dell’immondizia. “Anche i deceduti anno la differenziata” – titola ad esempio il giornalalavoce. Indubbiamente nessuno si aspettava che proprio il coperchio di una bara fosse trovato vicino al cassonetto.
“Il contenuto sarà nell’umido” – ha commentato ironicamente un utente che ha fatto capire quindi come il resto della bara fose altrove. Il tutto amplificato da un post pubblicato direttamente dalla presidente di Amiat, che ha rilanciato l’immagine con un ironico quanto provocatorio “BuongiorNO!”.
Insomma una situazione davvero molto particolare, sul coperchio della cassa da deceduto vi era anche appeso un fogliettino col codice per il ritiro, come previsto dal servizio per gli ingombranti. Vedremo se e quanto il coperchio in questione verrà rimosso fatto sta che la notizia ha fatto il giro di tutta Italia diventando virale anche sui social non capita tutti i giorni infatti di trovare il coperchio di una bara vicino ad un cassonetto della spazzatura.
Gli abtianti del quartiere Barriera Milano spesso hanno denunciato la situazioni di degrado in cui versa la zona.