Bambino di 12 anni scomparso, la notizia è appena arrivata (1 / 2)

Bambino di 12 anni scomparso, la notizia è appena arrivata

Possono passare giorni, mesi, anni, prima di ricevere notizie del proprio caro scomparso. Possono essere buone, brutte o, nella terza ipotesi, può accadere che di una persona si perdano le tracce per sempre. Il tempo dei propri cari sembra bloccarsi inesorabilmente, in attesa di notizie sul proprio familiare o amico di cui si sono perse le tracce.

Dietro ad ogni persona che scompare, c’è il dolore, lacerante, una ferita sempre aperta, di chi non si da per vinto, sino a che un corpo non venga ritrovato. La cronaca italiana ed estera, ci mette di fronte ogni giorno alla realtà, al grido di disperazione, agli appelli incessanti di chi vuole che il proprio caso, riguardante la scomparsa di una persona cara, non cada nel dimenticatoio e non venga archiviato.

Se a scomparire sono i minori, sappiamo fatto il fattore tempo giochi un ruolo cruciale, dal momento che prima partono le ricerche, prima si può sperare in un lieto epilogo. Ci sono casi che continuano a tenere col fiato sospeso il mondo intero. Senza andar lontano, pensiamo ad Angela Celentano, alla piccola Denise Pipitone di cui non si sa nulla a distanza di tanti anni.

Ad occuparsi dei piccoli scomparsi ci pensano le forze dell’ordine, con l’aiuto di volontari, dei vigili del fuoco, delle trasmissioni che si occupano proprio di raccogliere gli appelli e le segnalazioni, come, ad esempio, Chi l’ha Visto, condotto da Federica Sciarelli. La speranza è sempre quella di poter riabbracciare presto il proprio bambino.

La scomparsa di un bambino di 12 anni ha tenuto col fiato sospeso tutti quanti gli utenti ed è appena arrivata una notizia che riga gli occhi di lacrime. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.