Nel mondo accadono spesso degli episodi che provocano sgomento all’interno della pubblica opinione. Anche il nostro Paese non è esente da questi episodi che appaiono spesso sui giornali venendo quindi narrati dalla cronaca locale e nazionale.
Una notizia viene ripresa dai media quando ha un interesse pubblico, e certi fatti, sia che si tratto di tragedie che di altro, vengono vagliati dalle autorità locali a causa della loro particolarità. Tra tutti i fatti di cronaca che possono accadere le tragedie sono gli episodi che colpiscono di più la gente.
Si può trattare sia di omicidi, che ad esempio di incidenti stradali. Entrambe le situazioni provocano spesso delle vittime, e su tali episodi indagano le autorità del luogo in cui i fatti si sono verificati. Spesso intere comunità vengono sconvolte da questo tipo di drammi. Peggio se la cosa accade ad esempio in un piccolo paesino.
Un lutto è sempre qualcosa di devastante, sia che accada ad una persona normale che ad esempio ai vip. Anche loro purtroppo hanno a che fare a volte con dolori immensi. Le tragedie provocano inoltre sensazioni molto forti quando ad essere coinvolti sono i bambini.
Pensiamo ad esempio a tutti quei bimbi uccisi magari dai propri genitori. Quella che vi stiamo per raccontare (alla pagina seguente) è una vicenda che ha scosso una intera nazione. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.