Bambina di sei anni sbranata dai cani del vicino, la scoperta dello zio (2 / 2)

Bambina di sei anni sbranata dai cani del vicino, salvata dallo zio: «Pensavo fosse morta». I due animali soppressi

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, una piccola bambina di 6 anni, è stata sbranata da due cani di razza Bull Arab. Gli animali hanno trascinato la piccola nel cortile e le si sono scagliati contro azzannandola all’addome e al torace.

Il dramma è avvenuto a Woodridge, nel Queensland, in Australia, 25 km a sud di Brisbane. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato lo zio della piccola Laquarna Chapman Palmer, che, intervenuto nell’immediatezza dei fatti, ha allontanato i cani dalla bambina. Gli animali le si sono avventati addosso con una ferocia disarmante.

Uno dei due cani stava per strapparle la faccia, a quel punto l’uomo ha preso uan sedia e l’ha scagliata contro il cane. La bambina non si muoveva, paralizzata anche dalle gravissime ferite riportate durante l’aggressione degli animali. La piccola è stata portata d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono state subito giudicate gravissime.

“Gli ho lanciato una sedia, ma pensavo fosse morta: non si muoveva” – queste le parole dello zio, ancora sconvolto per quanto accaduto. Lo zio ha riportato anche una ferita ad una gamba rimediata nel tentativo di strappare la bimba dalle fauci dei due animali.

Sul caso sono intervenute subito le autorità locali. Si è scoperto che i due cani erano entrambi non registrati presso l’anagrafe canina locale, per questo si è deciso all’unanimità di abbatterli, in quanto potrebbero rappresentare ancora un pericolo per l’incolumità delle persone. Gli animali erano di proprietà di un vicino. “A seguito di un grave attacco di cani a Woodridge lunedì pomeriggio, il Comune ha agito in base ai suoi poteri legislativi per sequestrare due cani di tipo Bull Arab che non erano registrati o noti al Comune. Sono stati portati al Centro per la gestione degli animali del Comune. Nell’interesse della pubblica sicurezza, i due cani sono stati rapidamente e umanamente soppressi” – questa la nota diramata dal consiglio comunale di Logan, competente per territorio.