Baglioni, l’annuncio choc contro Amadeus sta scatenando un polverone (1 / 2)

Baglioni, l’annuncio choc contro Amadeus sta scatenando un polverone

Si è conclusa da pochi giorni la 73esima edizione del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora ligure che ha rispettato pienamente le grandi aspettative della vigilia. A trionfare è stato Marco Mengoni con il suo singolo “Due Vite”, mentre sul podio spiccano al secondo posto Lazza con Cenere e sul gradino più basso Mr.Rain con Supereroi.

Per il cantante di Ronciglione si tratta del secondo successo dopo il trionfo del 2013, quando vinse Sanremo con uno dei suoi più grandi capolavori: L’essenziale. Nella serata di venerdì si era aggiudicato il primo posto anche nella ‘serata delle cover’, dove aveva cantato Let it be dei Beatles affiancato dal Kingdom Choir. Il vincitore del Festival si è aggiudicato anche il premio Bigazzi per la miglior composizione musicale.

Per Amadeus si è trattato del quarto anno di fila alla guida della nota rassegna canora, facendo registrare ancora una volta numeri da record. I risultati dello share sono stati ancora una volta strabilianti: 12 milioni e 256 mila i telespettatori incollati allo schermo durante le battute finali del Festival, per uno share che ha toccato il 66%. Con la sua conduzione il Festival di Sanremo si è riavvicinato agli antichi fasti, non a caso molti vertici Rai spingono per una sua riconferma anche il prossimo anno.

Non sono però mancate anche le polemiche per alcuni fuori programma che hanno imbarazzato non poco i vertici Rai, come la sfuriata di Blanco che ha distrutto i fiori sul palco ed il bacio tra Fedez e Rosa Chemical. Ad entrare a gamba tesa contro la rassegna canora ed il suo conduttore ci ha pensato in queste ore un volto noto della musica italiana: Claudio Baglioni.

In un’intervista ai microfoni del Tg1 il cantante romano ha voluto subito evidenziare ciò che proprio non gli è piaciuto di questo Festival, rifilando una bella stoccata al conduttore ravennate. Questa volta non le ha mandate proprio a dire: vediamo cosa ha dichiarato.