Quando parliamo di casi gravi in Italia sicuramente ci viene alla mente il caso di Erba accaduto ormai diversi anni addietro. Si è trattato di un caso gravissimo che ha mobilitato tutta Europa e di cui ne hanno parlato i principali telegiornali.
Erba è una città ancora molto scossa da quanto avvenuto. Ricordiamo brevemente i fatti. Era l’11 dicembre 2006 e Azouz Marzouk in pochissimi minuti perse tutto quello che aveva di più caro in vita ovvero la moglie il figlio Youssef di due anni, la moglie Raffaella e la suocera Paola Galli con la vicina di casa Valeria Cherubini.
Accusati di aver effettuato l’azione in questione come si sa sono Olindo Romano e Rosa Bazzi, entrambi condannati all’ergastolo. Il 20 aprile 2010 infatti la Corte d’assise d’appello di Milano ha confermato l’ergastolo ai coniugi Rosa Bazzi e Olindo Romano, con la misura afflittiva supplementare dell’isolamento diurno per tre anni, il massimo consentito dalla legge.
Azouz dopo quanto accaduto ha cambiato completamente la sua vita. Quei fatti lo hanno segnato nel profondo e ancora oggi pensa alla moglie, al figlioletto e alle persone a cui voleva bene a cui è stata tolta la vita.
Un momento difficile per l’uomo che dopo quell’episodio ha tentato di rifarsi una vita, una vita possibilmente lontano dai riflettori visto che in parecchi lo hanno sempre indicato come “quello dei fatti di Erba”.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere come è adesso la vita di Azouz Marzouk è cambiata completamente.