Azienda cerca operai: "Offriamo 3000€ mensili"

Una nota azienda è alla ricerca di operai, la cifra offerta per la prestazione di lavoro in questione è davvero ottima. Vediamo che cosa sta succedendo e perchè la notizia desta interesse a livello nazionale.

Azienda cerca operai: "Offriamo 3000€ mensili"

Come si sa il nostro Paese sta facendo ormai da anni i conti con delle posizioni lavorative a dir poco precarie. Il problema del lavoro nel nostro Paese è qualcosa che il nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni sta cercando di risolvere. I giovani, anche se in possesso di lauree o master, faticano sempre di più a trovare un posto di lavoro che possa fargli realizzare, per questo molti nostri concittadini, specie in giovane età, decidono di emigrare. 

Questo causa ovviamente un danno all’Italia, che vede quindi allontanarsi dalla propria nazione dei talenti che potrebbero essere utili all’economica nazionale. Ma una azienda italiana sta vivendo una situazione davvero particolare, in quanto l’imprenditore titolare di questa ditta ha deciso di offrire un bellissimo stipendio ai propri dipendenti. 

Stipendio da 3.000 euro al mese

L’azienda Vitale Barberis Canonico, uno dei lanifici italiani più antichi con sede a Pratrivero, in provincia di Biella, sta cercando infatti delle figure altamente professionali per i quali è previsto un compenso di circa 3.000 euro al mese. Uno stipendio che solitamente in Italia viene destinato a dirigenti e non a normali dipendenti o operai. 

L’azienda sta cercando in particolare delle figure che siano in grado di sviluppare i software interni all’azienda. Per questo, visto il delicato compito, si mettono a disposizione dei lavoratori in questione 3.000 euro al mese. Nonostante tutto l’offerta pare essere andata deserta. Sul sito dell’azienda è comparsa comunque una comunicazione che vi riportiamo. 

“A fronte di un numero enorme di richieste e curriculum inviateci da tutta Italia, gradiremmo puntualizzare che nell’articolo riportato su varie testate web e cartacee si parla della ricerca di una posizione IT in essere mentre tale posizione è già stata selezionata.La pubblicazione avviene alcuni mesi dopo l’effettivo rilascio dell’intervista del nostro AD.Prenderemo in dovuta considerazione tutte le candidature ricevute in caso di eventuali e future selezioni in linea.Al momento, per scelta aziendale, sia il sito web sia Linkedin sono mezzi utili al solo ricevimento e informatizzazione dei curricula e non bacheca di offerte e posizioni aperte. Ringraziamo tutti per l’attenzione mostrata nei confronti della nostra Azienda” – questo il comunicato apparso sul sito aziendale.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna