Avvistato il Diavolo Nero al mare: le immagini sono impressionanti (1 / 2)

Avvistato il Diavolo Nero al mare: le immagini sono impressionanti

Se c’è un posto che l’uomo conosce forse anche meno dello spazio stellare questo è sicuramente il mare. Quella distesa blu che si perde per chilometri e chilometri all’orizzonte costituisce per certi versi ancora oggi qualcosa di misterioso.

Sebbene infatti conosciamo piuttosto bene come si comporta la superficie del mare, in profondità a dire la verità sappiamo ben poco di che cosa si celi. L’uomo infatti con i moderni mezzi a sua disposizione un solo esplorare una parte degli abissi marini ma non i grandi canyon profondi chilometri.

Eppure c’è chi si è cimentato a raggiungere tali profondità con risultati non sempre incoraggianti. Scendere sotto la superficie del mare, anche se per pochi metri, vuol dire entrare in un mondo a parte, un mondo dove il tempo pare fermarsi e dove sembra che le creature vivano tutta in armonia.

Anche fare un semplice snorkeling ci permette di entrare in contatto con questo mondo magico, una realtà che sicuramente non appartiene alla dimensione umana. E le sorprese si sa che in mare non finiscono davvero mai in quanto, come diceva un noto cartoon della Disney, “il mare è piano di meraviglie”.

E quello accaduto in questi giorni sta facendo parlare tutto il mondo ovvero l’apparizione improvvisa del cosiddetto “Diavolo Nero”. Nella pagina successiva andremo a vedere che cosa è successo e di che esemplare si tratta visto che è davvero rarissimo incontrare un pesce del genere una situazione spettacolare e unica per alcuni subacquei.