Giulia Cecchettin e Filippo Turetta stanno tenendo, con la loro scomparsa, col fiato sospeso milioni di italiani, oltre alle loro due famiglie che, da sabato, hanno lanciato appelli e divulgato i loro identikit, con la speranza di poterli presto riabbracciare. Da sabato ad oggi, sono purtroppo cinque i giorni trascorsi.
I due ex fidanzati , come ormai noto, si sono conosciuti in facoltà di Ingegneria Biomedica a Padova e sono stati insieme per quasi due anni, sino a quando Giulia, che peraltro oggi si sarebbe dovuta laureare, ha preso la decisione di troncare la storia, sebbene siano rimasti in buoni rapporti d’amicizia.
Sabato, intorno alle 18, Filippo è passato a prendere la 22enne dalla sua abitazione a bordo della Fiat grande punto nera. Gli ultimi avvistamenti risalgono alle 20:00 presso il Mc Donald del centro commerciale in cui si erano recati, mentre un testimone li avrebbe sentiti discutere, con lei che si divincolava.
Dalle 23:00 in poi, i telefoni della ex coppia risulteranno spenti e la macchina delle ricerche si è prontamente attivata, con un notevole dispendio di uomini in divisa, ma anche di elicotteri, droni, cani molecolari, passando al setaccio molte zone, le telecamere di videosorveglianza, pur di ritrovarli.
Una segnalazione riguardante Giulia e Filippo parla di avvistamento. Ma cosa sta accadendo? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che gli utenti stanno cercando di capire cosa è avvenuto proprio in questi minuti così concitati.