Aviaria, OMS: "Vaccino pronto entro 4-6 mesi" (1 / 2)

Aviaria, OMS: "Vaccino pronto entro 4-6 mesi"

Nel mondo non accadono solo fatti di cronaca importanti. Se è vero che ogni giorno apprendiamo notizie molto gravi che arrivano non solo dalla nostra Italia ma dal globo intero, è anche vero che dobbiamo fare i conti al giorno d’oggi anche con la patologie e le infezioni di vario tipo.

Non siamo più nei tempi antichi dove una infezione ci metteva anni per raggiungere una determinata parte del mondo. Oggi i virus e i batteri circolano molto velocemente grazie anche allo spostamento delle persone che avviene in maniera sempre più veloce attraverso i moderni mezzi di trasporto.

In questi anni abbiamo capito bene quanto possano essere pericolosi i virus, e infatti l’arrivo della pandemia di Covid-19 ha praticamente fatto crollare le nostre certezze. Il virus ha messo ko il mondo intero e le autorità per fermare l’avanzata del virus hanno dovuto prendere misure mai prese prima in tempo di pace.

Infatti si doveva impedire a questo patogeno, il Sars-CoV-2, di replicarsi e di andare ad infettare le persone. Un aiuto importante è arrivato dai vaccini anti Covid che hanno tenuto sotto controllo la patologia e immunizzato la popolazione contro il patogeno.

In alcune nazioni si è arrivati a somministrare anche 4 dosi di vaccino specialmente alle persone più fragili. Il vaccino ha rappresentato una grande opportunità per il mondo intero salvandolo di fatto dalla pandemia.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in questi giorni, un annuncio è arrivato e non fa dormire sonni tranquilli alla popolazione mondiale e alle autorità che sono pronte ad intervenire.