"Aveva deciso tutto" La notizia su Filippo lascia senza fiato (2 / 2)

Giulia Cecchettin, giovedì scorso, avrebbe dovuto discutere la sua tesi. Si sarebbe dovuta laureare in Ingegneria Biomedica a Padova ma, purtroppo, se allora risultava nell’elenco degli scomparsi, ora sappiamo che è stata uccisa. Daniele Bovolato, ristoratore che ha organizzato la festa di laurea di Giulia,   ha voluto esprimere apertamente le sue impressioni su Turetta.

Le sue parole, ora che Turetta è stato arrestato, si rivelano preziose per osservare, da un altro punto di vita, il rapporto tra Filippo e Giulia, in quanto la sua figura è vista come impositiva, dominante, imponente, sebbene la relazione con la 22enne fosse finita sa agosto.

Bovolato, il ristoratore che si è occupato di realizzare la festa di laurea di Giulia, ha dichiarato: “Conosco il padre, che ha prenotato per la figlia. Oggi dovevano fare un rinfresco con i parenti, una quindicina di persone, più che altro parenti, e poi sabato era in programma la festa con gli amici. Con lei ci siamo scambiati i messaggi per sabato e poi è venuta la scorsa settimana a parlare per definire il menù“. 

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Bovolato ha aggiunto  “Non è che lui si è presentato come fidanzato ma si deduceva, e lui si comportava, come se fosse ancora il fidanzato. La cosa che a noi è sembrata strana è che era lui che parlava della laurea, del festeggiamento, che si occupava di decidere. Lei semplicemente annuiva. Quello che decideva era lui“.

Parole indubbiamente forti,  che invitano alla riflessione, quelle del ristoratore, in quanto ora che per il 22enne sono  scattate le manette, gli inquirenti stanno analizzando il rapporto tra la ex coppia, vagliando le testimonianze di chi, direttamente o meno, ha avuto la possibilità di conoscerli.