Purtroppo ogni giorno nel nostro Paese accadono degli episodi molto particolari, episodi che purtroppo a volte lasciano l’amaro in bocca. Si tratta di episodi molto seri che molto spesso hanno a che fare con sinistri di varia natura.
Questi eventi succedono ogni giorno in Italia e le forze dell’ordine sono sempre impegnate a risolvere determinati casi. I sinistri specie quelli stradali sono tra le principali cause di decesso nel nostro Paese e ogni anno sono migliaia le persone che purtroppo perdono la vita per le cause di sinistri.
Le autorità stanno cercando di far diminuire la percentuale di sinistri sulla strada introducendo delle leggi ad hoc così come anche dei limiti di velocità all’interno delle città e anche dei paesi più piccoli. I limiti di velocità sicuramente sono una buona iniziativa per venire incontro a questi episodi.
Oltre a questo il Nuovo Codice della Strada stabilisce delle sanzioni molto più severe per chi si mette alla guida magari in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, condizioni che fanno aumentare di molto il rischio di avere un sinistro sulla strada.
Insomma le circostanze per cui si può restare coinvolti in un sinistro stradale possono essere davvero le più disparate e proprio per tali episodi quando si cammina in strada con qualsiasi mezzo bisogna prestare la massima attenzione in quanto una minima distrazione può costare davvero carissima.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in autostrada nessuno se lo sarebbe mai aspettato purtroppo tutto è accaduto improvvisamente.