Autobus precipita nel fossato, è una strage: i primi aggiornamenti

Gravissima tragedia, un autobus pieno di passeggeri è precipitato in un enorme fossato pieno d'acqua. Giunti sul posto i soccorsi, si cerca di porre in salvo i sopravvissuti: gli ultimi aggiornamenti.

Pubblicato il 18 novembre 2022, alle ore 17:41

Autobus precipita nel fossato, è una strage: i primi aggiornamenti

Ascolta questo articolo

La notizia è già rimbalzata ovunque sul web, il dramma si è consumato proprio in questi minuti. Si tratta di un terribile incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus carico di persone. Allertati immediatamente i soccorritori, i quali si sono prontamente precipitati sul posto e sono ancora ora impegnati ad estrarre i pochi sopravvissuti dalle lamiere.

Lo schianto è stato terribile, il conducente avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo che ha drammaticamente terminato la sua corsa in un fossato. Già al lavoro le forze dell’ordine, che indagano ora sulle cause del sinistro, al vaglio numerose ipotesi: vediamo gli ultimi aggiornamenti.

L’accaduto

E’ successo poco fa nel Pakistan meridionale, nella città di Sehwan Sharif, dove un autobus carico di passeggeri è precipitato in un fossato profondo ben 8 metri. Il bilancio è drammatico, in molti hanno perso la vita: si contano almeno 20 morti, di cui la metà bambini, e 14 feriti.

L’autobus stava trasportando i passeggeri in un noto santuario della zona, purtroppo il dramma si è consumato molto prima di giugere a destinazione. Una giornata da dedicare alla religione e alla propria fede, si è trasformata drammaticamente in tragedia. Notevole l’impegno dei soccorritori, per i quali non è stato affatto facile raggiungere l’autobus precipitato e trarre in salvo i sopravvissuti.

Ovviamente si spera di ridurre al minimo la conta dei morti, ma le condizioni di molti feriti sono disperate. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, pare che l’autista non abbia visto il segnale di deviazione posto sulla strada e, proseguendo nella direzione sbagliata, è precipitato nel fossato. Occorre aggiungere che quest’anno il Pakistan è stato afflitto da piogge monsoniche particolarmente violente, che provocano ancora oggi forti allagamenti per strada e contribuiscono non poco a causare incidenti e morti. Stando alle stime OMS, il numero dei morti nelle strade pakistane è 27mila nel solo 2018.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si tratta davvero di un incidente terribile, questo autobus carico di persone è precipitato in un enorme fossato. Mi dispiace molto per le vittime di questo sinistro, devono essere stati attimi particolarmente drammatici. Spero vivamente che il bilancio dei morti non salga ulteriormente. E' evidente come occorra implementare le misure di sicurezza nelle strade in Pakistan.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!