Autobus carico di passeggeri precipita in un burrone: decine di persone decedute (2 / 2)

Purtroppo, all’ordine del giorno, la cronaca ci rende contezza di cosa accade in Italia e nel mondo e c’è una vera e propria emergenza, alla luce dei dati aggiornati di chi, quotidianamente, perde la vita per via degli schianti stradali e autostradali. Lo dimostra l’ennesimo caso di autobus precipitato, con un bilancio sconvolgente.

Già dalle immagini delle lamiere accartocciate, come se si trattasse di carta, si capisce che quello che è accaduto è stato davvero forte, difatti sono 17, allo stato attuale, le persone che hanno perso la vita per via di uno schianto avvenuto nelle Filippine, nella provincia di Antique.

Premettendo che si tratta di dati in costante aggiornamento, il numero dei corpi potrebbe, presto, aumentare. Secondo quanto riportato a mezzo stampa, in particolare da today.it, l’autobus sarebbe uscito di strada nei pressi di una curva, precipitando rovinosamente dal costone di una montagna.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Questo è ciò che le autorità locali hanno riferito ai cronisti. L’autobus ha subito una rovinosa caduta, culminando nel burrone dopo un volo di almeno 30 metri e per 17 passeggeri non c’è stato scampo. Altre undici persone a bordo del mezzo , invece, sono in gravissime condizioni. Ma qual è stata la causa di tutto questo? Roderick Train ha fatto sapere che il sinistro, verificatasi nei pressi del comune di Hamtic, ha avuto questo triste bilancio per via della caduta da molti metri.

Il mezzo, al momento della caduta, stava viaggiando dalla provincia di Iloilo a Culasi. Tutto ad un tratto, molto  probabilmente a causa un guasto all’impianto frenante, è uscito di strada per poi precipitare nel burrone. Questo è successo in prossimità di una curva nota per la sua pericolosità in cui è già avvenuto un sinistro, sempre riguardante un autobus, anch’esso precipitato. Purtroppo quello dei sinistri stradali nelle Filippine è una piaga dolorosissima che avviene principalmente a causa del pessimo stato del manto stradale e dei veicoli vecchi impiegati per gli spostamenti.