Le notizie di sinistri stradali sono all’ordine del giorno, purtroppo e, in molti casi, sono talmente strazianti, da lasciare sgomenti gli utenti, raggelati dinnanzi alle immagini e si video amatoriali che appaiono davanti ai loro occhi. Sono in tanti a perdere la vita in schianti sull’asfalto, magari sulla tratta che hanno percorso diverse volte.
Bastano pochi attimi; una distrazione, un malore, un coinvolgimento nello schianto cagionato da un’altra vettura, un guasto, affinché accada l’inaspettato. Una vera e propria mattanza alla quale non si riesce a mettere la parola fine, non solo in Italia ma anche all’estero.
Una vera e propria emergenza, quella dei sinistri, che ci lascia inermi, raggiunti dal dolore, dalla tristezza, dall’incredulità. Restano solo corpi martoriati, schiacciati nella lamiere , diventate un trappola alla quale non sono riusciti a sottrarsi , o corpi di gente che è riuscita a tenersi aggrappata alla vita, estratta in gravissime condizioni dai soccorritori.
L’ultimo accadimento, in ordine di tempo, come mostrato dalle prime immagini, diffuse in rete, è davvero raggelante e mostra la gravità dell’accaduto, sebbene si tratti di bilancio provvisorio, ragion per cui la situazione potrebbe peggiorare.
Un autobus carico di passeggeri è precipitato in un burrone e sono, purtroppo, decine, le persone decedute. Vediamo, in dettaglio, cosa è successo e la causa di questo tremendo fatto di cronaca, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base di quello che la stampa ci ha fornito e sulla base degli ultimissimi aggiornamenti.