Autobus si ribalta in autostrada: vittime e feriti

Terribile tragedia sull'autostrada A14, dove un autobus con a bordo 50 persone di nazionalità uncraina si è ribaltato all'altezza di Forlì. Ancora da stabilire le cause del sinistro, il mezzo in questione era diretto verso sud.

Autobus si ribalta in autostrada: vittime e feriti

Ascolta questo articolo

Un terribile incidente stradale si è verificato in queste ore sull’autostrada A14, precisamente all’altezza di Forlì, dove un autobus con a bordo 50 persone, tutte di nazionalità ucraina, si è improvvisamente ribaltato per cause che sono ancora tutte in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Da quanto si apprende dalla stampa internazionale pare che il mezzo fosse diretto verso sud, e stava trasportando appunto persone di nazionalità ucraina in fuga dalla crisi umanitaria che ha colpito il loro Paese. 

Dalle prime informazioni che si apprendono dalle agenzie pare che fossero due i bus diretti a sud. Uno di questi all’improvviso si è ribaltato su un fianco: ci sarebbero anche vittime e feriti. A perdere la vita sarebbe stata una ragazza, la quale sarebbe rimasta schiacciata dal mezzo pesante, le cui generalità non sono state rese ancora note. L’incidente si è verificato al chilometro 101, sulla corsia Sud. 

Assurda tragedia

Come già detto in apertura non sono ancora tutte le cause del sinistro. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con diverse ambulanze, insieme alle forze dell’ordine, che, come solitamente accade in questi casi, hanno proceduto ai rilievi del caso. Sul luogo del fatto di cronaca anche i Vigili del Fuoco

Ormai dall’inizio della crisi internazionale sono oltre 34.000 le persone che sono fuggite da quella nazione e che hanno raggiunto il nostro Paese. Non solo, gli ucraini stanno cercando rifugio anche nelle nazioni vicine, proprio poste al confine, come Polonia e Romania. Diverse compagnia di autobus hanno messo a disposizione i loro mezzi gratuitamente proprio per raggiungere il sud Italia. 

Il Viminale segue la situazione in tempo reale, e il Governo italiano si sta prodigando proprio per aiutare queste persone. Nel nostro Paese sono stati allestiti dei centri di accoglienza. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a Forlì in queste ore e sulle cause del sinistro. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie sono davvero tragiche, e ci fanno capire come le tragedie possano verificarsi all'improvviso. Dispiace per queste persone che sono state vittime di questo sinistro stradale, e anche per la ragazza che avrebbe perso la vita. A breve potranno conoscersi ulteriori dettagli sull'incidente in questione accaduto in Emilia Romagna.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!