Auto, scattano le nuove regole: ecco cosa dovranno fare gli automobilisti (1 / 2)

Auto, scattano le nuove regole: ecco cosa dovranno fare gli automobilisti

La sicurezza stradale è un argomento tra  i più attenzionati, non solo da parte del governo nazionale ma anche sul fronte comunitario, dal momento che la mattanza che si consuma sull’asfalto, quotidianamente, genera un bollettino dell’orrore.

Sono in tanti coloro che, all’ordine del giorno, perdono la vita o rimangono in gravi condizioni, dopo un sinistro, consumatosi sulle strade e autostrade e questo non può certo essere ignorato, ragion per cui la normativa interviene per arginare, il più possibile, quanto sta succedendo.

Chiunque si mette al volante, non può ignorare tutta una serie di regole che, di tanto in tanto, vengono rivisitate e inasprite. Dura lex sed lex,  dicevano i latini e anche per gli automobilisti, è doveroso attenersi a quanto la legislazione prevede.

Niente colpi di testa, dunque, ma per evitare di mettere in serio pericolo la sicurezza e l’incolumità, dunque la vita, propria , dei passeggeri che portiamo in auto e di tutti coloro che si trovano nei paraggi.

Dal momento che sono scattate le nuove regole, vediamo cosa dovranno fare gli automobilisti, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire come cambia la normativa, in quanto ci sono novità significative e innumerevoli stravolgimenti rispetto allo scenario che abbiamo avuto finora… il tutto nell’ottica della maggiore sicurezza e del contrasto ai decessi su strada, tra le maggiori piaghe di tutto il mondo.