Atterraggio di emergenza per il volo partito da Bologna e diretto a Lamezia Terme (1 / 2)

Atterraggio di emergenza per il volo partito da Bologna e diretto a Lamezia Terme

Spostarsi è diventato molto più semplice grazie agli aerei, che permettono ai pendolari, agli innamorati, alla gente appassionata di viaggi, di muoversi, in men che non si dica, senza rinunciare al confort. Dalla loro, gli aerei hanno la velocità e la tecnologia, per cui diventa molto più semplice passare un angolo all’altro di un continente, o da un capo all’altro del mondo, in pochissimo tempo.

Senza ombra di dubbio, nel corso degli anni, questi mezzi di trasporto si sono evoluti, risultando, indubbiamente, tra i più apprezzati da milioni e milioni di individui che non hanno paura di volare o che l’hanno messa da parte, alla luce degli ingenti vantaggi che un volo apporta, sia sotto l’aspetto finanziario, se si sanno fare le scelte giuste, che sotto quello di guadagno di tempo. Pensiamo, ad esempio, a chi quotidianamente deve spostarsi in due regioni diverse per motivi lavorativi o di studio o a chi deve farlo per ricongiungersi ai suoi familiari.

Senza il lungo peregrinare di un viaggio in pullman, in cui si sta spesso stretti, scomodi, sofferenti, oltre che poco puliti, possiamo viaggiare, peraltro ad un costo bassissimo, prenotando in largo anticipo o approfittando del last minute, ossia delle offerte, letteralmente da prendere al volo.

Purtroppo però, di tanto in tanto il mondo della cronaca ci riporta episodi infelici che riguardano questi mezzi di trasporto e che, inevitabilmente, innescano il panico tra i passeggeri a bordo. Se nei casi più forti, l’epilogo è  davvero infausto, in altri il rischio viene sfatato, seppur con le conseguenze che ne derivano, tra cui la paura di riprendere il mezzo l’aereo.

Il volo partito da Bologna e diretto a Lamezia Terme è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza. Vediamo insieme cosa è successo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.