Non è solo questione di mettersi in macchina, accendere l’auto e via, in quanto gli automobilisti al volante devono tassativamente rispettare delle regole previste dalla normativa che, di tanto in tanto, viene adeguata e che non si può bypassare. Tutti abbiamo il dovere, pena la comminazione di pesanti conseguenze, di conoscerla.
Alla legge non si può transigere anche perché ci sono delle norme davvero stringenti che non vanno disattese, come avremo modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
Con l’arrivo della stagione estiva, sono in arrivo grosse novità per gli automobilisti, e in particolare c’è una data da annotare in modo da averla sempre sotto gli occhi ancora prima di mettere i piedi nella vettura e accenderla, in quanto la bella stagione è sempre foriera di novità.
Si sa che proprio tra luglio e agosto vi è un’impennata di sinistri, e sono i dati statistici a dimostrarci la gravità del fenomeno che rappresenta un’emergenza per il nostro governo la quale va fronteggiata proprio con l’ausilio della normativa, che deve poter prevenire piuttosto che pagare, in termini di vite umane.
Per gli automobilisti, a partire dal 1 luglio, scatta un nuovo obbligo . Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la curiosità degli utenti è davvero tantissima e fanno bene ad essere così interessati all’argomento perché ne va di mezzo la loro sicurezza su strada.