Attenzione, forte ondata di maltempo: temporali e nubifragi in arrivo (1 / 2)

Attenzione, forte ondata di maltempo: temporali e nubifragi in arrivo

Sicuramente quelli che stiamo attraversando sono giorni molto particolari per quanto riguarda il tempo. Infatti tutti noi vogliamo sapere che tempo faccia e anche quali siano le condizioni meteo che ci aspettano ad esempio nei giorni di festa o nel fine settimana.

L’arrivo della primavera è sicuramente molto gradito agli italiani che non vedevano l’ora che l’inverno terminasse. Un altro inverno che ha avuto temperature molto miti anche se nella seconda parte, soprattutto nei mesi più freddi di gennaio e febbraio non sono mancati giorni gelidi da Nord a Sud.

Ad oggi purtroppo il meteo è molto incerto questo in quanto i cambiamenti climatici stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta. Proprio per questo moltissime nazioni del mondo stanno introducendo delle leggi specifiche per limitare l’emissione di gas serra e combustili fossili in aria.

Il crescente effetto serra provoca ogni anno tantissimi danni all’agricoltura ma anche a cose e persone visto che i fenomeni meteo sono sempre più intensi e anche quando piove al giorno d’oggi bisogna stare attenti visto che ne possono succedere di tutti i colori, e lo abbiamo visto di recente nel nostro Paese.

La primavera è una stagione di transizione e per questo c’è la possibilità che le giornate non siano ancora molto buone anche se in questi giorni il bel tempo sembra farla da padrone.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà a breve nel nostro Paese nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è in arrivo una brutta fase di maltempo.