Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale in queste ore l’alta pressione di origine sub-tropicale prenderà molto velocemente possesso del nostro Paese andando a regalarci giornate davvero bellissime.
Sarà un ponte del Primo Maggio all’insegna del bel tempo su tutta Italia, anche se non mancherà qualche nuvola di passaggio. Ma se gli amanti del bel tempo stanno quasi cantando vittoria, in quanto ci si potrà fare anche il bagno al mare per i più coraggiosi, questi ultimi debbono ricredersi.
Infatti da domenica 4 maggio l’alta pressione comincerà a cedere lasciando spazio a correnti più fresche che entreranno sul nostro Paese a partire dalla giornata di lunedì. Ed ecco che soprattutto al settentrione arriveranno una serie di nubifragi con le temperature che crolleranno sia nei valori masimi che minimi.
La precisa data di questo crollo delle temperature sarà lunedì 5 Maggio. Nel resto del Paese e soprattutto al Sud rimarrà il campo di alta pressione che spaccherà quindi il nostro Paese in due. Correnti più fresche dovrebbero arrivare anche al meridione dove le temperature potranno anche toccare punte di 32-33 gradi.
le nostre regioni settentrionali, in particolare quelle di Nordest, dove sono attesi temporali anche piuttosto intensi, con il rischio di colpi di vento e grandine, anche grossa che potrebbe causare danni alle coltivazioni. I dettagli sono aggiornati in maniera costante grazie ai modelli matematici qualcosa di davvero inaspettato la vera e propria primavera al nord quindi potrebbe aspettare ancora un po’ per arrivare. Vedremo cosa accadrà con precisione nei prossimi giorni le persone vogliano essere informate anche su come sarà il tempo per il resto di maggio.