Attenzione alla nuova truffa, bussano a casa e si fingono.. (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una truffa molto particolare sta colpendo la zona di Lanciano, in provincia di Chieti. Da quanto appreso stanno circolando due individui che bussano e suonano alle porte delle case fingendosi un prete e una suora.

Si tratta in realtĂ  non di religiosi ma di truffatori. Questi ultimi cercano di intrufolarsi a casa delle persone con la scusa di impartire una benedizione. Ma in realtĂ  si tratta di una truffa in quanto gli stessi approfittando di momenti di distrazione da parte dei proprietari tentano di effettuare dei furti.

Diverse persone sarebbe incappate nel raggiro tanto da portare la parrocchia dello Spirito Santo, nel quartiere Santa Rita, a emanare un comunicato con il quale si invita la popolazione a non cadere nella truffa spiegando che le visite pastorali nelle abitazioni vengono comunicate tempestivamente.

“Un finto sacerdote e una finta suora stanno girando per le case della nostra città a benedirle. Solo il sacerdote della vostra parrocchia è autorizzato a benedire le case della comunità” – afferma una nota della locale parrocchia che quindi ha messo bene in guardia i cittadini da questi truffatori.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

“Ogni visita pastorale viene annunciata preventivamente tramite canali ufficiali. Non aprite a nessuno. In caso di dubbio o segnalazione, contattate subito le forze dell’ordine. Non mettetevi a rischio”- ribadisce il comunicato. La speranza è che nessuno possa più incappare in questa truffa che potrebbe portare le persone più fragili a subire importanti conseguenze.

Come ben si vede non vi è mai limite al peggio sono in corso le indagini per arrivare ad individuare i due individui.