Attenzione a stendere il bucato dentro casa è pericoloso

Vediamo perchè non si dovrebbe stendere il bucato dentro casa, spesso può causare dei pericoli. Tutti i dettagli nel nostro articolo, forse nessuno era a conoscenza di questi particolari.

Attenzione a stendere il bucato dentro casa è pericoloso

In questi ultimi due anni e mezzo  abbiamo imparato come nuove malattie possano arrivare improvvisamente. La pandemia di Covid-19 ci ha messo davanti ad una situazione che nessuno di noi aveva mai sperimentato, almeno in epoca moderna. Improvvisamente ci siamo trovati dinanzi un patogeno che ha provocato milioni di morti in tutto il mondo, il quale però è stato “frenato” con l’arrivo dei vaccini, arrivati a poco più di un anno dall’arrivo della malattia. 

Sappiamo bene che purtroppo patogeni di varia natura sono sempre in agguato, specie durante la stagione invernale, quando vengono “invitati” a circolare anche a causa dei nostri comportamenti. Comportamenti che possono essere assolutamente sbagliati, e uno di questi lo compiamo anche quando facciamo una cosa normalissima, ovvero stendere il bucato. Ecco che cosa non dovremmo mai fare. 

Stendere il bucato in casa, “non fatelo”

Chi non ha una casa dotata di un balcone o di un giardino sa benissimo quanto sia difficile trovare un posto dove stendere il bucato. Spesso le case che si trovano situate anche in piena città hanno comunque un piccolo spazio esterno dove è possibile mettere lo stendino e quindi stendere lì le roba, all’aria aperta. 

Forse non tutti eravate però a conoscenza che si corrono dei pericoli se si stende il bucato dentro casa. Vediamo perchè. Ci sono innanzitutto ben tre motivi per cui non bisognerebbe stendere il bucato in casa. Il primo è che stendere i vestiti in casa aumenta l’umidità, e quindi peggiora la qualità dell’aria che respiriamo. 

In secondo luogo l’umidità creata nell’aria potrebbe andare a creare anche dei problemi ai polmoni, come ad esempio funghi del genere Aspergillus fumigatus. Questo microrganismo potrebbe causare danni ai polmoni in chi soffre di asma o in chi ha un sistema immunitario compromesso. Inoltre stendere il bucato in casa potrebbe incrementare le allergie. Quindi se proprio non ne possiamo fare a meno, evitiamo assolutamente di stendere il bucato nelle nostre case: ne va della nostra salute. 

Continua a leggere su Fidelity Donna