Assurdo in aeroporto: aereo esce fuori pista. Ci sono deceduti (2 / 2)

La risposta all’assordante vuoto lasciato dal sinistro è arrivata rapida dal cuore dello scalo di uno degli aeroporti più famosi del mondo ovvero quello di Hong Kong. Il bilancio di quanto accaduto, precisamente sulla pista nord dell’aeroporto internazionale, ha avuto purtroppo un epilogo durissimo. Il colpo catastrofico, causato dal velivolo che ha perso il controllo uscendo di pista, non ha lasciato scampo a chi si trovava sulla traiettoria di un velivolo fuori controllo.

Il mezzo pesante, infatti, si è schiantato contro un veicolo di servizio a terra in manovra. A seguito di questa violenta collisione, i soccorsi intervenuti hanno dovuto purtroppo constatare il dato più grave: due persone sono decedute. Si tratta, con ogni probabilità, di membri del personale di terra o di addetti al veicolo la cui vita è stata spezzata da questa dinamica fuori da ogni previsione.

L’incidente ha richiesto una risposta immediata e massiccia da parte delle autorità aeroportuali per garantire la sicurezza del traffico residuo.

Stangata sulle sigarette, la pessima notizia per chi fuma: ecco di quanto aumentano Stangata sulle sigarette, la pessima notizia per chi fuma: ecco di quanto aumentano

Per consentire le prime indagini, ma soprattutto per la rimozione dei detriti causati dall’urto del velivolo e del mezzo di servizio, la pista nord è stata temporaneamente chiusa al traffico aereo. Le operazioni e i controlli di sicurezza sono in corso per fare piena luce sulle cause che hanno trasformato un’operazione di logistica in una tragedia.

Le immagini diffuse dopo l’accaduto mostrano un Boeing 747 della compagnia AirAct parzialmente sommerso vicino alla diga aeroportuale, con lo scivolo di emergenza aperto e la fusoliera spezzata tra prua e coda. I quattro membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo, ma due persone a bordo sono appunto decedute.