Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un nuovo episodio di cronaca si è verificato a Otranto. Si è trattato di un fatto molto importante che ha coinvolto una famiglia. Infatti da quanto appreso un 35enne ha perso la vita.
Si tratta dell‘ennesimo decesso che a causa del caldo avviene in questi giorni in Puglia. Sono sette già le persone decedute in spiaggia o mentre si trovavano a fare il bagno a causa del caldo. E adesso a farne le spese è stato questo 35enne.
L’uomo si trovava in auto con sua figlia. Secondo quanto ricostruito, il 35enne sarebbe rimasto in auto per oltre 45 minuti. I soccorritori, infatti, hanno anche riscontrato un principio di disidratazione della bambina che per questo è stata portata in ospedale per i dovuti accertamenti le sue condizioni non destano preoccupazioni.
A chiamare i soccorsi è stata la moglie che lavorava in una struttura. L’uomo era originario della Sierra Leone. Il 35enne era giunto sul posto proprio per aspettare che la moglie finisse il turno di lavoro per poi appunto andare insieme a casa. Ma quando la moglie è arrivata era già deceduto.
Ma non sono solo questi i fatti avvenuti. Anche a Taranto dove la temperatura supera i 40 gradi una postina, è finita in ospedale dopo essersi sentita male lavorando. È collassata mentre svolgeva il servizio all’esterno, sotto un sole cocente. Proprio per questo i sindacati di categoria hanno emanato degli avvisi.
L’emergenza caldo continua in tutta la Puglia e sicuramente bisogna stare molto attenti a quando si sta all’esterno in quanto le temperature sono molto alte.