Asia Vitale è una palermitana di 19 anni che il 7 luglio 2023 è stata costretta ad una violenza di gruppo da parte di sette coetanei al Foro Italico di Palermo. La vicenda ha avuto enorme risonanza mediatica e sociale, riaccendendo il dibattito su temi scottanti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la sera dei fatti Asia sarebbe stata convinta a bere contro la propria volontà, poi trasportata in un cantiere abbandonato dove tre ragazzi l’hanno sostenuta mentre altri agivano in modo violento. Uno di loro, Angelo Flores, riprendeva la scena con il telefono. Asia ricorda la torcia puntata addosso e la sua disperazione quando gridava “basta”.
Asia ha patito enormemente anche a causa dei commenti negativi sui social: molti utenti l’hanno giudicata severamente, attribuendo a lei responsabilità per quanto accaduto. Lei stessa ha condiviso momenti in cui ha persino pensato di togliersi la vita a causa di queste pressioni.
Dopo i fatti, è stata trasferita in una località protetta per tutelarla . Nel frattempo, ha espresso il desiderio di lasciare Palermo per trasferirsi a Milano, trovare un lavoro e iscriversi a Psicologia, per aiutare altre persone in situazioni simili.
In queste ore si è tornati a parlare della giovane palermitana in seguito a delle rivelazioni clamorose della stessa 19enne. Nonostante il clamore mediatico intorno alla vicenda che l’ha vista protagonista, Asia ha deciso di esporsi online aprendo un profilo Onlyfans. “Mi piace fare…”: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.