Continua con una valanga di successi il cammino di Jannik Sinner in questo 2024, l’anno che rappresenta per lui quello della consacrazione. Dopo aver trionfato nel master 1000 di Shanghai contro l’intramontabile Novak Djokovic, il 23enne si è imposto anche nel Six Kings Slam, un ricchissimo torneo di esibizione tenutosi al cospetto degli sceicchi in Arabia.
È diventato il primo italiano a raggiungere la vetta della classifica ATP, grazie ai trionfi nei Grandi Slam, tra cui l’Australian Open e lo US Open, confermandosi tra i migliori tennisti italiani di sempre. A differenza di molti altri giovani tennisti, Sinner dimostra una maturità eccezionale sotto pressione. Questo, insieme alla sua tecnica avanzata e al suo fisico atletico, lo ha reso un giocatore temuto dai grandi nomi del tennis.
Ora, ad attenderlo, ci saranno due appuntamenti importantissimi: le fasi finali della Coppa Davis e le Atp Finals di Torino. L’Italia del tennis sogna un incredibile bis dopo il trionfo inatteso dello scorso anno, quando il team azzurro guidato proprio da Sinner, riuscì ad aggiudicarsi la Coppa Davis dopo quasi 50 anni di digiuno.
Tuttavia, il 2024 ha presentato anche sfide difficili, tra cui una controversa vicenda riguardante i controlli antidoping. Il tennista è risultato positivo al Clostebol, un anabolizzante vietato, anche se in quantità minime. Nonostante questi ostacoli, Sinner continua a essere un simbolo del tennis italiano, e la sua carriera è destinata a crescere ulteriormente, con l’obiettivo di aggiungere ulteriori titoli del Grande Slam al suo palmarès.
Dopo la gioia per l’ennesimo trionfo, è di queste ore una notizia tremenda che riguarda proprio il noto tennista italiano. Questa volta sembra essere tutto vero, per Jannik Sinner non ci sarebbe alcuno scampo. ‘9 mesi di squalifica’: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.