Questa prima metà del 2024 non si è aperta nel migliore dei modi per la famiglia reale britannica, alle prese con le precarie condizioni di salute della principessa Kate. Sono trascorsi ormai 2 mesi da quello struggente videomessaggio che ha fatto il giro del mondo, doge la principessa del Galles ha annunciato con il cuore in mano di essere in cura per una neoplasia.
Troppo lunga l’assenza dalle scene per Kate, che da quell’intervento chirurgico all’addome di gennaio era sparita dalla scena pubblica, alimentando voci ed illazioni. La verità era quella che più si temeva e cioè che la consorte di William stesse combattendo la sfida più importante della sua vita.
Ancora oggi, si sa ben poco sui progressi con la malattia, visto il nuovo muro di silenzio che si è alzato nuovamente intorno a Kensington palace. Un silenzio che non lascia presagire evidentemente nulla di buono per gli sviluppi del quadro clinico di Kate, evidentemente ancora piuttosto precario per consentire delle uscite pubbliche.
Un amaro destino che sta condividendo, ironia della sorte, anche re Carlo III. All’inizio di febbraio il sovrano britannico ha annunciato di essere affetto da una neoplasia. In questo caso, la comunicazione è stata molto più chiara e aperta, fugando le speculazioni. A differenza della nuora, Re Carlo si è fatto vedere molto di più in pubblico, non rinunciando al suo ruolo istituzionale.
E’ di queste ore un clamoroso aggiornamento sulla principessa del Galles proveniente da Kensington Palace. Ci sono purtroppo delle pessime notizie per i sudditi britannici. La conferma è appena arrivata: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.