Arriva la conferma direttamente da Kensington Palace: ‘Kate non.. (2 / 2)

La principessa del Galles sta proseguendo il suo recupero dopo la diagnosi di cancro e l’inizio della chemioterapia. Dopo due mesi di silenzio, in questi giorni erano tornate a circolare delle voci di un possibile ritorno di Kate nella scena pubblica. Ma è davvero così?

In realtà, la situazione della consorte del principe William sembra essere ancora piuttosto precaria, o quanto meno non idonea a consentirle di onorare nuovamente gli impegni pubblici. In queste ore, un nuovo comunicato proveniente da Kensington Palace ha rotto nuovamente gli entusiasmi: la principessa di Galles non parteciperà alla Colonel’s Review l’8 giugno, la parata militare che precede il Trooping the Colour per il compleanno ufficiale di re Carlo III.

Questo annuncio arriva dopo che a inizio marzo, quando la malattia di Kate non era ancora nota, il Palazzo non aveva confermato la sua partecipazione all’evento, nonostante fosse stata annunciata dal ministero della Difesa del governo di Rishi Sunak. La corte aveva dichiarato che un annuncio ufficiale sarebbe stato fatto a tempo debito, e il ministero della Difesa aveva rimosso il nome di Kate dai partecipanti all’evento sul proprio sito web.

Il Daily Mail ha riportato che la principessa è stata vista fuori casa con la sua famiglia, e la stampa locale del Norfolk ha parlato di Kate e William intenti a fare compere in un negozio di dolciumi vicino alla loro residenza di Anmer Hall.

La settimana scorsa, Kensington Palace aveva dichiarato che la principessa stava seguendo i rapporti scritti della Royal Foundation Centre for Early Childhood, organizzazione di volontariato da lei patrocinata, ma che non sarebbe tornata sulla scena pubblica finché non ci sarà il via libera del suo team medico.