Arriva il bonus da 991 euro per gli italiani, ecco a chi spetta

Vediamo a chi spetterĂ  il bonus di 991 euro, buone notizie in arrivo per una categoria di persone in particolare. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Arriva il bonus da 991 euro per gli italiani, ecco a chi spetta

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette.

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime e per questo il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta facendo di tutto per poter venire incontro agli italiani. Vediamo che cosa sta succedendo in queste ore, pare infatti che siano in arrivo belle notizie per una categoria di persone in particolare. 

In arrivo bonus da 991 euro

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale il Governo starebbe per mettere in campo un altro bonus, questa volta destinato ai giovani dai 20 ai 31 anni non ancora compiuti. Si tratta del bonus sull’affitto che per queste categorie di persone sarà davvero molto importante: si parla di una forma di detrazione fiscale con una percentuale corrispondente al 20%, fino a giungere a una cifra massima di 2.000 euro.

I giovani che vorranno richedere il bonus dovranno disporre di un reddito annuo che non deve superare le 15.493,71 euro. Si deve sapere che il bonus in questione può essere richiesto durante i primi 4 anni del contratto di affitto, mentre una parte dell’immobile deve essere adoperata come principale abitazione del locatario. 

Per richiedere il bonus insomma c’è bisogno che l’affittuario risieda stabilmente in quella casa. Per effettuare la richiesta inerente la detrazione del bonus affitto 2023 per i giovani under 31, si deve provvedere a fare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate tramite la dichiarazione dei redditi. 

Continua a leggere su Fidelity Donna