Un video, in men che non si dica, è divenuto virale sui social. E’ quello in cui un bagnante, avvicinandosi di nascosto a Paolo Bonolis, nel frattempo impegnato a chiacchierare bagnasciuga di una spiaggia di Formentera, lo ha sorpreso da dietro, dandogli un forte schiaffo sulla nuca.
Un gesto improvviso, questo, che ha infastidito il conduttore e che ha generato notevole apprensione tra i suoi fan. Sin dal primo istante, è partita la caccia all’uomo, macchiatosi di questo clamoroso gesto, dinnanzi agli occhi di parecchi bagnanti.
Ma quello che è venuto fuori farà tirare un sospiro di sollievo. L’aggressore non è uno sconosciuto ma una persona molto cara a Paolo, il regista e autore Roberto Cenci, che ha voluto fargli un bello scherzo, divenuto viralissimo, mentre si trovavano in vacanza.
Piergiuseppe Cananzi ha pubblicato il video sui social e , giusto per generare la suspence, lo ha accompagnato con queste parole che, in apparenza, suonano preoccupanti: “dramma a Formentera! Turista romano aggredito da psicopatico di Cologno Monzú. Skibidiboppi”.
Roberto Cenci ha poco dopo confermato e rivendicato la paternità dello scherzo ai danni del suo grandissimo amico Paolo, ribadendo, con un video da lui pubblicato, che si è trattato di un gioco. A dar manforte, ci ha pensato il conduttore radiofonico Gigio D’Ambrosio, intervistando il presunto ”aggressore di Paolo Bonolis”. Come poteva concludersi il tutto? Ovviamente con uno schiaffo che Cenci ha tirato, stavolta, a Gigio. Si sa, quando si è in vacanza, specialmente tra amici fraterni, è impossibile non ridere e scherzare e che male c’è a strappare un sorriso anche ai followers? Con un mattatore come Paolo annoiarsi non esiste e se a supportarlo è un altro veterano del piccolo schermo come Roberto Cenci, il gioco è fatto ed il successo è assicurato.