Arisa a Sanremo, cala il gelo in diretta Tv: si avvicina al vertice Rai e.. (2 / 2)

 

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, Arisa è scesa sul palco in uno splendido duetto con Gianluca Grignani. L’inedita coppia si è esibita intonando il celebre brano del controverso artista milanese “Destinazione Paradiso“.

A trionfare nella serata delle cover è stato poi sempre Marco Mengoni con uno storico brano dei Beatles, ma ad attirare l’attenzione del pubblico per la loro stravaganza sono stati proprio Arisa e Grignani. La loro performance è stata piuttosto energica e colorita, tanto da essere stati capaci di trascinare tutto il pubblico dell’Ariston.

Durante l’esibizione Arisa è scesa in platea e ha tentato di invitare a cantare con lei il direttore Stefano Coletta, il quale le ha ‘risposto’ in modo piuttosto inaspettato. Quest’ultimo, visibilmente imbarazzato dall’irruenza della cantante, si è rifiutato di prendere parte al duetto, quasi indietreggiando per non essere acciuffato.

Il fotogramma di quel momento è subito diventato virale sul web, dove ha suscitato la grande ironia del pubblico da casa. Sicuramente Grignani ed Arisa si sono fatti un po’ prendere troppo la mano, qualcuno ha anche criticato la loro esibizione, che non ha reso al meglio il capolavoro presentato dall’artista milanese al Festival del 1995.

Quanto, invece, al brano di Grignani presentato al Festival ‘Quando ti manca il fiato‘, è valso all’artista un ottimo 12esimo posto. Il singolo è piaciuto molto ai fan del cantante, i quali hanno subito colto la profondità di un testo in cui Gianluca Grignani ha rievocato il rapporto con il padre.