Arianna e Michelle, le ragazze scomparse nel nulla sono state ritrovate (1 / 2)

Arianna e Michelle, le ragazze scomparse nel nulla sono state ritrovate

Il fenomeno delle persone scomparse è molto significativo nel nostro Paese. Basti pensare che, stando al report pubblicato dal Ministero dell’Interno in riferimento al primo semestre dello scorso anno, si parla di una media di 53 persone al giorno scomparse. I ritrovamenti ammontano al 52,3% dei casi.

Osservando i dati si evince come le denunce riguardino nei due terzi dei casi i minori, soprattutto stranieri e persone con disturbi psichici e deficit cognitivi, in tale ipotesi si tratta soprattutto di anziani.

In questi ultimi giorni ha suscitato grande preoccupazione di due giovani ragazze originarie di Palidano (Mantova), Arianna e Michelle, rispettivamente di 16 e 18 anni. A presentare denuncia lo scorso 31 gennaio, una comunità di Palidano presso cui le due giovani erano ospiti.

Ospite della nota trasmissione della Rai ‘Chi l’ha visto‘, la madre di Arianna aveva lanciato uno straziante appello alle stessa figlia nei giorni scorsi: “Qualsiasi cosa basta parlarne e risolviamo tutto. L’aspetto e sto veramente male, lei ricorda il mio numero a memoria se può e dirmi che sta bene, però devo capire che sta bene”.

Per fortuna in queste ore le due giovani scomparse sarebbero state ritrovate e stanno bene. Intanto stanno emergendo in queste ore alcuni dettagli inediti delle motivazioni della fuga, che pare sia stata premeditata da tempo: ecco gli ultimi aggiornamenti.