Dopo giorni di appelli e annunci disperati sui vari media nazionali, i familiari delle due giovani ragazze scomparse possono tirare un sospiro di sollievo: Arianna e Michelle sono state ritrovate e stanno bene. Ospiti di una comunità di Palidano, le ragazze avevano fatto perdere le tracce lo scorso martedì ed ora la cooperativa ha subito mandato alcuni operatori per recuperarle.
Grazie all’incessante lavoro delle forze dell’ordine e ai numerosi appelli lanciati dalle rispettive famiglie, in questi giorni il cerchio intorno alle due ragazze si è stretto sempre di più. Erano state avvistate a mangiare presso un McDonald’s di Reggio Emilia e in un supermercato Lidl.
Alla fine ieri, 3 febbraio, Arianna e Michelle sono state ritrovate dai carabinieri in stazione a Reggio Emilia. Le due giovani hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver dormito in alcuni fabbricati abbandonati nei pressi della stessa stazione ferroviaria. La loro fuga sarebbe stata pianificata da tempo, infatti avevano con sè dei soldi ma non il cellulare, in modo da non essere rintracciate.
Anche la sindaca di Gonzaga, Elisabetta Galeotti, si è detta profondamente sollevata per il ritrovamento delle due giovani, un fatto che stava suscitando grande apprensione in tutta la comunità .
Restano da chiarire ora i motivi della fuga. Un indizio utile, a tal proposito, sono ancora le dichiarazioni della madre di Arianna che, ai microfoni di Federica Sciarelli, ha fatto riferimento ad un periodo difficile per la figlia: “Ha detto di volere ritrovare se stessa, ma non sa neanche lei cosa vuole. Ma nonostante noi volessimo starle vicino, lei si allontanava”.
Sicuramente in queste ore i carabinieri sentiranno ancora una volta le due giovani per approfondire le cause di questo allontanamento volontario. Ciò che conta è che le due giovani stiano ora bene e al sicuro.