Antonino Cannavacciuolo potrebbe non farcela: lo sconvolgente annuncio

Brutte notizie per i fan dello chef Antonino Cannavacciulo che, da anni, ci delizia con i suoi piatti e con la sua contagiosa simpatia. Ora è arrivato un annuncio choc.

Antonino Cannavacciuolo potrebbe non farcela: lo sconvolgente annuncio

 Originario di Vico Equense ed amante sin da sempre i sapori della sua terra, in particolare di Amalfi, lo chef Antonino Cannavacciuolo sa sempre come conquistare i telespettatori italiani che di lui apprezzano il carisma, la spontaneità, oltre, naturalmente, alle sue spiccate doti artistiche e culinarie.

Come i suoi fan sapranno, Antonino, ancora prima di approdare sul piccolo schermo a Masterchef, ha conquistato ben due stelle Michelin, grazie alla sua maestria dietro ai fornelli e alla sua grande simpatia. 

L’annuncio choc 

Antonino si è formato, sin da giovanissimo, in un hotel di Capri, esattamente il Grand Hotel Quisisana, guidato, a quei tempi, dallo chef Gualtiero Marchesi. E’ qui che, facendo tesoro dei preziosi consigli di Marchesi, si è perfezionato al punto che oggi, la sua indiscussa bravura, è sotto gli occhi di tutti. Il suo debutto in tv è avvenuto nel programma Cucine da Incubo Italia, per poi ricoprire il ruolo dei giudice al programma Masterchef, insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, in onda ogni giovedì su Sky Italia alle 21.25. Ma non sono mancati i programmi che ha condotto: Antonino Chef Academy e Family Food Fight.

Ma scaviamo un po nella sua vita privata. Sappiamo che Cannavacciuolo è sposato con Cinzia e ha due figli, Andrea Cannavacciuolo e Elisa Cannavacciuolo. Cinzia non è solo l’amore della sua vita ma anche la sua socia in affari. E’stata lei stessa a raccontare che i due si conobbero a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando lui aveva solo 20 anni, per fare una stagione di 3-4 mesi.

Galeotta fu la stagione estiva perchè, complice il colpo di fulmine, i due si fidanzarono e aprirono, giovanissimi, a soli 23 e 24 anni.Villa Crespi. Lo chef ha rivelato un dettaglio che mai nessuno, forse, si sarebbe aspettato: “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce. Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui”. 

Ormai sembra tutto pronto per la dodicesima edizione di Masterchef ma c’è una notizia che sta facendo preoccupare i fan di Cannavacciuolo, anche se per ora si tratta di rumors. Lo chef potrebbe essere sostituito da Gennaro Esposito, nato a Vico Equense e proprietario del ristorante “Torre del Saracino”, tra l’altro grandissimo amico di Antonino e già giudice di Junior Masterchef.I telespettatori lo conoscono per il suo ruolo di giudice in Cuochi d’Italia e ultimamente in Piatto Ricco, ma non tutti sanno che lo chef conta ben due Stelle Michelin e tre Forchette Gambero Rosso. Insomma, qualora fosse confermato l’addio di Cannavacciuolo, Masterchef 12 troverebbe un degno sostituto. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna