Antonello Venditti choc: "Lucio Dalla mi ha salvato la vita, mi ero separato da.. (2 / 2)

Antonello Venditti come detto nella su vita non sempre ha trascorso dei momenti felici. Proprio da alcuni momenti particolari e dalla vita quotidiana sono nate le sue più belle canzoni che oggi tutti conosciamo.

Dal prossimo 17 giugno Antonello Venditti comincerà il suo nuovo tour che lo porterà in giro per le città più belle del nostro Paese. Antonello è sempre molto contento di poter incontrare i fan durante i suoi concerti visto che ancora oggi tutti gli italiani gli dimostrano come sempre grande affetto.

Ai media ha raccontato alcuni momenti della sua vita, come ad esempio quando scrisse la canzone Notte prima degli Esami diventata un capolavoro. Venditti ha spiegato che per quanto riguarda quella canzone gli è venuto tutta ad un tratto, una ispirazione divina quasi per il cantante.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

“Mi ero separato da mia moglie, avevo paura del pubblico e caddi in depressione. In alcuni momenti pensai a compiere un gesto volontario” – racconta poi Venditti parlando della separazione con la moglie. Quella volta egli era in auto e stava quasi per togliersi la vita.

“Fino a 18 anni, la mia vita è stata solo scuola. Mia madre era una professoressa severa e senza empatia. Pesavo 94 chili e praticamente non ho vissuto fino ai 16” – ha raccontato poi Venditti ai giornalisti presentando il tour. Dalla sua grave situazione lo ha salvato Lucio Dalla che ancora ringrazia di cuore rivolgendo a lui un pensiero. Proprio Dalla trovò infatti a Venditti una casa in Brianza, un vero e grande amico che egli ricorda con piacere e affetto per tutto quello che ha fatto per lui.