La Kanakis come sa chi segue la cronaca fu eletta Miss Italia nel 1977. Le cause del decesso non sono state confermate, ma pare che la Kanakis avesse la leucemia, che l’ha consumata per sette mesi.
Questa patologia purtroppo provoca tantissimi decessi ogni anno. La Kanakis era anche una scrittrice di successo, una persona che ha fatto della cultura e del cinema la sua ragione di vita. In passato assieme a Luca Barbarossa e a Giovanna Famulari è stata testimonial della vendita delle Stelle di Natale.
“Sei stata per questi venti anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico. Ti abbraccio amore mio grande, sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto“ – così ha scritto in queste ore il marito Marco Merati Foscarini.
L’uomo è una personalità molto importante in quanto discendente di Marco Foscarini uno degli ultimi dogi di Venezia. Quando era ancora giovanissima l’ex Miss Italia ha sposato il musicista Claudio Simonetti, fondatore del gruppo progressive rock Goblin, ma in quel caso il matrimonio durò solo pochi anni. Poi sposò Marco Merati di 13 anni più grande di lei, con il quale però non è mai riuscita ad avere figli.
“Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e lui 55. Ci abbiamo provato, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto. Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo” – così aveva detto la Kanakis in una intervista.
Le esequie della sfortunata attrice si terranno nella giornata del 23 novembre con inizio alle ore 15:00 presso la chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma.