Ballando con le Stelle è uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana, in onda su Rai 1. Condotto da Milly Carlucci, lo show è l’adattamento italiano del format internazionale Strictly Come Dancing. Come funziona? Celebrità di diversi ambiti (cinema, sport, musica, ecc.) si sfidano in coppia con ballerini professionisti in esibizioni di vari stili di danza, come tango, salsa, valzer e cha-cha-cha.
Uno degli aspetti più caratteristici dello show è la giuria, composta da esperti e opinionisti che giudicano le performance assegnando voti da 0 a 10. La giuria più recente include figure iconiche come Carolyn Smith, presidente esperta di danza, Guillermo Mariotto, stilista estroverso, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, oltre alla pungente opinionista Selvaggia Lucarelli. Le loro valutazioni, spesso animate da commenti e battibecchi, si affiancano al televoto del pubblico da casa, che ha un peso significativo nell’eliminazione e nella vittoria finale.
Non mancano mai momenti di spettacolo e sorprese: dalla presenza di ospiti speciali, chiamati “ballerini per una notte”, che si esibiscono per beneficenza, ai siparietti comici e ai commenti ironici di personaggi come Alberto Matano, conduttore dello spazio dedicato al parere popolare.
Tra i volti noti di Ballando con le stelle spicca Angelo Madonia, ballerino professionista del noto show televisivo, che negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione per la sua relazione con Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. La coppia ha ufficializzato la loro storia d’amore, condividendo anche scatti sui social che testimoniano il loro legame.
Dopo poche ore dall’ultima puntata di Ballando con le stelle, è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: Angelo Madonia, ballerino professionista e partner di Federica Pellegrini, è stato escluso dal cast. Proprio in queste ore sono emersi i motivi clamorosi di questo allontanamento a sorpresa. Ecco tutta la verità nella pagina successiva.