Continua a godersi il meritato successo Angelina Mango, la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Quello di quest’anno è stato un Festival particolarmente entusiasmante e seguitissimo dal pubblico italiano, incollato al teleschermo sino agli ultimi istanti prima della proclamazione del vincitore.
L’ex allieva di Amici ha entusiasmato il pubblico dell’Ariston con il suo inedito ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche come la rinascita dai momenti bui della vita. Memorabile anche la sua performance in occasione della sfida delle cover, dove è riuscita a toccare le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango.
Oltre al meritato trionfo nella finale, Angelina ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Deluso al secondo posto il rapper napoletano Geolier, che pur avendo stravinto il televoto da casa, è stato penalizzato pesantemente dalla Sala Stampa.
Come succede per ogni edizione, anche di questo Festival si ricorderanno le polemiche, come i fischi allo stesso Geolier quando ha trionfato nella serata delle cover. Poi c’è da scommettere che si parlerà ancora per molto del ‘povero’ John travolta costretto ad esibirsi nel ‘ballo del qua qua’, per il quale ha deciso poi di non firmare la liberatoria per la messa in onda in tv. Peccato, però, che il web intanto non perdoni e continui ad ironizzare sulla sua performance.
E’ di queste ore un interessante retroscena sulla vincitrice del Festival in occasione della finale. Pare che sulla sua mano ci fosse un messaggio particolare. Che cosa c’era scritto sul palmo di Angelina? E’ stato rivelato proprio in queste ore. Scopriamolo insieme nella pagina successiva.