Un’ascesa entusiasmante quella di Angelina nel mondo della musica. Dopo la partecipazione ad Amici, dove farà conoscere per la prima volta il suo grande talento e le sue cristalline doti canore, la strada tracciata sinora è quella di un successo sempre crescente.
Lo scorso anno la prima partecipazione al Festival e, oggi, un meritatissimo trionfo che resterà per sempre nella storia. Quando Amadeus ha pronunciato il suo nome nei concitati e tesi momenti della proclamazione, Angelina non è riuscita a nascondere l’emozione, lasciandosi andare alle lacrime e ad un entusiasmo travolgente.
In queste ore stanno trapelando ulteriori indiscrezioni su quei momenti indimenticabili per lei. Non si parla d’altro che di Angelina e di un successo meraviglioso, destinato ad essere solo l’inizio di una carriera luminosa. Tra i tanti retroscena della finale ne è spiccato uno in queste ore particolarmente interessante. Di cosa si tratta?
A quanto pare, Angelina avrebbe una curiosa abitudine prima di ogni esibizione, vale a dire quella di scrivere qualcosa sul palmo della sua mano. Una sorta di rituale personale che ha mantenuto anche in occasione della finalissima. L’artista è stata immortalata nel suo camerino mentre scriveva il suo messaggio, impugnando la penna per tracciare sulla pelle quello che per lei era un porta fortuna.
Nonostante non fosse leggibile al pubblico perchè indossava dei guanti, quel messaggio significativo le ha infuso il coraggio che cercava in quei momenti topici. “La vita è preziosa“, questo il promemoria che Angelina ha voluto appuntarsi sulla sua mano per il giorno più importante della sua carriera da cantautrice. Si può dire le abbia portato fortuna.