Angelina Mango è una giovane cantautrice italiana che ha riscosso rapidamente attenzione nel panorama musicale. Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico con la partecipazione a Amici di Maria De Filippi e poi con la vittoria del Festival di Sanremo 2024 con il brano La noia — pezzo che l’ha anche portata a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024.
In questo percorso veloce verso la ribalta, Angelina si è trovata ad affrontare sia le luci del successo che le pressioni legate al mondo della musica giovane. Il 23 ottobre 2024 Angelina ha annunciato sui social di dover interrompere le sue attività perché «voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto».
Da quel momento ha cancellato il tour programmato, ridotto significativamente la sua presenza sui social e sui palchi, dando vita ad una lunga pausa dallo show-business. Questo allontanamento è stato accompagnato da varie interpretazioni da parte della stampa: oltre a una rinofaringite acuta, si è parlato anche di sovraccarico emotivo e della necessità di fermarsi per ritrovare sé stessa.

Le motivazioni ufficiali riguardavano essenzialmente la cura della salute: fisica e mentale. L’artista ha esplicitato che non era più disposta ad andare avanti senza mettere al centro la propria persona. Dopo circa un anno di silenzio, Angelina è tornata all’attenzione pubblica con l’uscita del suo nuovo album Caramè, anticipata da un annuncio a sorpresa.
Tuttavia, la gioia per questo ritonro nelle scene musicali è durata poco. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha lasciato senza parole tutti i suoi fan proprio in queste ore. Purtroppo, non ci sono belle notizie per Angelina Mango. Cosa sta succedendo? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.