
Un’assenza inaspettata ha suscitato la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori. Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024, ha causato ancora una volta grande preoccupazione tra i fan. Assente dalle scene già da troppo tempo, la cantante lucana ha disertato l’ennesimo appuntamento, nonostante fosse stata annunciata tra gli ospiti principali.
Angelina non ha preso parte alle registrazioni della prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma di Silvia Toffanin in onda su Canale 5. La cantante è stata inspiegabilmente rimossa dalla comunicazione ufficiale Mediaset poche ore prima delle registrazioni romane. La sua partecipazione era particolarmente attesa per un momento dal forte valore simbolico: avrebbe dovuto omaggiare Lorella Cuccarini, sua mentore ai tempi dell’esperienza ad “Amici”.
Un ritorno in video che il pubblico e i fan attendevano da tempo, dopo l’improvvisa cancellazione del suo tour lo scorso anno, dovuta a problemi di salute. La scelta di non partecipare arriva in un momento cruciale e di rinnovata energia per l’artista. Proprio pochi giorni fa, Angelina Mango ha infatti pubblicato a sorpresa il suo nuovo album, “Caramé”, un lavoro che è stato subito acclamato dalla critica.

Il disco rappresenta una sorta di ritorno a sonorità più spensierate, ma anche una riflessione intima sugli ultimi dodici mesi, un periodo segnato da trionfi ma anche da pause forzate. Dopo il doppio impegno a Sanremo ed Eurovision, la cantante aveva infatti dovuto affrontare una seria rinofaringite acuta, un problema che ha minacciato la sua voce.
Quel periodo di stop, necessario per guarire, aveva alimentato timori e speculazioni sul suo stato di salute, mai confermati ufficialmente.“Dopo Sanremo avevo bisogno di fermarmi, di respirare e capire dove stessi andando”, aveva confessato l’artista in una recente intervista. Oggi, con “Caramé”, sembra aver ritrovato la sua strada e una rinnovata carica. Nonostante questo, il suo ritorno sul piccolo schermo è slittato.