Angelina Mango, come ha festeggiato la vittoria di Sanremo (2 / 2)

Alla seconda partecipazione di fila al Festival di Sanremo, Angelina Mango è riuscita ad appena 22anni ad aggiudicarsi un insperato trionfo. L’ex allieva di Amici ha tenuto il palco con grande maestria, da vera predestinata. La sua voce grintosa ed energica, mista ad una particolare sensibilità che trapela dalle sue performance, hanno fatto breccia nel cuore del pubblico, che ha sempre fatto il tifo per lei.

Poco prima della finalissima, Angelina aveva registrato un TikTok in cui trapelava chiaramente la sua emozione ed il suo stato d’animo inquieto. “Mi avete regalato la settimana più bella di tutte – aveva detto Angelina ai suoi fan- Non mi sono mai sentita così tanto compresa come in questa settimana, ho trovato il mio posto e penso di voler fare questo per tutta la vita, quindi voglio ringraziarvi perché è tutto merito vostro, del vostro amore e del vostro supporto, io non riesco più a parlare ho la voce rotta e devo cantare” .

Una tensione che ha poi scaricato sul palco dell’Ariston con tutta la sua energia e la sua grinta. Ora è tempo di festeggiamenti e la sua città Natale, Lagonegro, in Basilicata, si prepara ad accoglierla al meglio. “Ora ti aspettiamo per consegnarti le chiavi della città”, ha detto il sindaco del piccolo comune lucano.

Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie" Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie"

C’è tanta gioia e orgoglio a Lagonegro, paese natale di Pino Mango e dove Angelina ha vissuto sino all’età di 15 anni, per poi trasferirsi a Milano. Per l’occasione è stato allestito un maxi schermo nella sala consiliare del palazzo di città, dove circa 200 persone hanno seguito il Festival sino al momento fatidico della vittoria.

Ora tutto il Paese aspetta la neo vincitrice di Sanremo, alla quale saranno riservati certamente i giusti onori. D’altra parte Angelina si è sempre detta orgogliosa delle sue origini lucane, motivo per il quale la gioia dei suoi concittadini è ora incontenibile.